L’ecommerce per l’industria della pietra nasce a Comiso. Un settore conosciuto in tutto il mondo

L’ecommerce per l’industria della pietra nasce a Comiso. Un settore conosciuto in tutto il mondo

A Comiso, nel corso dei secoli l’estrazione e la lavorazione della pietra è diventata un’arte nonché ha reso questo posto l’avanguardia di un intero settore conosciuto in tutto il mondo. La grande abilità e professionalità di artigiani e imprenditori di questa terra ha rivoluzionato, con pratiche e strumenti, il mondo della lavorazione della pietra e non solo. Difatti, se il mercato tradizionale della pietra, con tutto il suo indotto, è stato sempre prevalentemente il “face to face” negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nata e lanciata proprio a Comiso attraverso l’eCommerce per l’industria della pietra: Amastone.it (marchio di Mmg Service Srl).

Quella che sembrava una impresa azzardata a molti è diventata una realtà concreta e vincente, un sogno immaginato e realizzato con grande determinazione e sacrificio. La missione di Amastone è quella di affiancare artigiani e marmisti in ogni fase della lavorazione della pietra e del vetro, guidandoli e assistendoli alla scelta, all’acquisto e all’utilizzo dei propri prodotti. I professionisti messi a disposizione da Amastone mettono ogni giorno la loro esperienza a disposizione del cliente che può così pianificare al meglio il proprio lavoro con utensili e macchinari confacenti allo specifico utilizzo permettendo di risparmiare tempo e denaro. Questo è stato uno dei motivi che ha spinto la clientela a rivolgersi sempre più ad Amastone di concerto anche con la vasta gamma di prodotti presenti in catalogo e con l’estrema competitività dei suoi prezzi. La piattaforma inoltre accoglie nei suoi cataloghi utensili, macchinari e prodotti delle migliori marche al mondo; sono oltre venti le marche ufficialmente rappresentate da Amastone con cataloghi sempre aggiornati e depositari dei più recenti ritrovati tecnologici. La piattaforma, oltretutto, offre la possibilità di acquistare prodotti difficili da trovare localmente risolvendo uno dei problemi che più affligge gli artigiani alle prese, spesso, con la difficoltà di reperire ricambi e utensili per le proprie macchine.

Grande varietà di scelta tra gli utensili e i prodotti che riguardano macchine Cnc che vanno dalle frese, di ogni tipo e genere, alle ventose, ad angolo, quadrate, rettangolari, tonde e speciali, dai dischi, per ogni tipo di taglio, agli utensili per smerigliatrici e lucidatrici. Mole a tazza diamantata e foretti diamantati, fili e cinghie diamantati nonché ogni supporto per l’elettronica delle macchine rendono l’idea sulla quantità e soprattutto la qualità dei prodotti proposti sul sito Amastone. Navigando tra le offerte del portale è possibile notare come l’offerta non sia rivolta solo a marmisti ed artigiani della pietra o del vetro ma che c’è un’ampia gamma di prodotti ed utensili per l’industria della lavorazione del legno, ed il relativo supporto tecnico. Amastone offre anche un ampio e variegato servizio di ricambi per le tue macchine e l’assistenza di tecnici qualificati che seguono il cliente durante il suo lavoro.

La grande professionalità e specializzazione degli uomini di Amastone è stata sintetizzata nella realizzazione di uno dei pantografi Cnc per marmo migliori al mondo con caratteristiche tecniche specifiche per le lavorazioni su pietra; questo pantografo è stato realizzato tenendo presenti le necessità di artigiani e marmisti e garantendo una vasta possibilità di utilizzo: scritture, bassorilievi, arte funeraria, cimiteriale, arte sacra, complementi di arredo, cornici, piatti doccia, top cucina e lavorazioni 3D in genere. Il pantografo Cnc Next di Amastone inoltre garantisce la compatibilità con i principali software in commercio utilizzando il linguaggio standard G-Code.
Il sito è stato accolto positivamente sia in Italia sia all’estero facendo registrare un aumento esponenziale della clientela nel corso degli ultimi due anni e dimostrandosi leader nel settore. La fiducia verso questo portale è aumentata anche in funzione delle condizioni serie e vantaggiose che lo stesso offre per l’acquisto in rete tutelando i clienti nel pieno rispetto della normativa vigente.