"Grande Viaggio Insieme" di Conad con un ricco programma

Lo stato maggiore di Conad Sicilia fa tappa a Modica per presentare la quarta edizione del «Grande Viaggio Insieme». La città della Contea è tra le altre 14 città italiane (tra le altre Fano, Brescia, Cesena, Spoleto, Cagliari) dove si terrà una kermesse all’insegna della musica, dello sport, del buon cibo e della cultura. La seconda città siciliana ad ospitare l’evento sarà Palermo a metà settembre. Nei tre anni delle edizioni precedenti Conad ha percorso 55 mila km coinvolgendo i cittadini di 26 comuni, mobilitando 258 associazioni sportive e incontrando 4.500 anziani la domenica mattina, 65 ore di talk-show in piazza e 115 ore di musica a cui si sono aggiunti, nell’edizione 2017, 7 incontri di approfondimento con i rappresentanti del mondo socio-economico, che hanno dato vita a 18 ore di riflessione e approfondimento sull’evoluzione delle comunità locali in questa fase storica di profondi cambiamenti sociali. Non è un caso che Conad abbia scelto Modica visto che 45 anni per iniziativa del primo gruppo di associati nasceva la cooperativa che poi si sarebbe allargata da realtà locale ai 349 punti vendita di oggi con 14 parafarmacie, 3 corner ottico e 2 pet shop per una quota di mercato che sfiora il 15 per cento ed un investimento di 10 milioni di euro.

La tre giorni modicana, da giovedì a sabato è stata presentata a palazzo S. Domenico alla presenza del sindaco Ignazio Abbate, del direttore generale di Conad Sicilia, Vittorio Troia, e del vicepresidente di Conad Sicilia, Santo Italia e del direttore marketing e rete Conad Sicilia Giovanni Anania. Il programma prevede per giovedì degustazioni varie presso i punti vendita della città, venerdì alle 17 al Teatro Garibaldi il convegno su «Persone, comunità e valori» con la presentazione dell’amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese e le relazioni di storici, sociologi ed economisti. Alle 21 concerto aperto alla città del maestro Peppe Vessicchio che dirige «I solisti del Sesto Armonico». Sabato alle 9.30 al PalaRizza attività sportive nella casa della Scherma Modica con la quale Conad da 24 anni intrattiene rapporti di collaborazione e promozione. «Musica, parole e convivialità» alle 11 al Centro sociale «Pietro Battaglia» di piazza Libertà per essere vicini al mondo degli anziani.

«Il Grande Viaggio Insieme» è per noi di Conad un’occasione unica di ascolto e di confronto con la comunità di Modica e si inserisce in un percorso intrapreso ormai anni fa da parte di tutti noi» ha detto in conferenza stampa il direttore generale Vittorio Troia- Desideriamo essere impresa di cittadinanza e vogliamo mantenere fede a un tacito patto con le comunità, che ci vede crescere rispettando i valori della sostenibilità sociale e della comunità. Una crescita che ci impegna nel breve periodo in un importante investimento sul territorio, con l’ampliamento del centro distributivo di

Modica per la creazione di un polo logistico di oltre 25.000 metri quadri multiprodotto, con l’obiettivo di diventare il perno di una distribuzione efficiente, puntuale, sostenibile e con ricadute positive per il comprensorio».