Cappello Group Spa presenta Eklip: infissi di precisione

Il Gruppo Cappello è entrato ufficialmente nel novero delle aziende gammiste, produttrici di profili in alluminio con il lancio sul mercato del nuovo rivoluzionario Eklip. Interamente progettato e realizzato all’interno dei propri stabilimenti, Eklip è pensato per la costruzione di serramenti in alluminio a taglio termico nella versione battente e scorrevole. «La scelta di un sistema creato ad hoc dalla nostra società –spiega Giorgio Cappello, Ceo del Gruppo – nasce dalla precisa volontà di rispondere fattivamente alle esigenze costruttive dei serramentisti, ed alle richieste di una clientela sempre più consapevole dell’importanza di installare un infisso performante, tanto sotto il profilo prestazionale e a risparmio energetico, quanto sul piano estetico ed economico». Eklip si presenta sul mercato forte di tre aspetti competitivi: facilità di assemblaggio, ottimo design e rapporto costo/qualità estremamente competitivo.

Giuseppe Cappello, founder e presidente dello storico gruppo industriale ibleo traccia il percorso che ha portato alla nascita di Eklip: «La nostra è una scelta commerciale che determina l’ampliamento dell’offerta a vantaggio dei nostri clienti serramentisti. Come sempre guardiamo alla qualità, che sosteniamo per filosofia aziendale. In questo modo aggiungiamo alla nostra già ampia gamma di prodotti, ulteriori possibilità capaci di offrire a progettisti ed artigiani, soluzioni di qualità tanto sotto il profilo prestazionale, quanto sotto l’aspetto tecnico». Un percorso che si completa oggi, dopo oltre due anni di ricerche e sviluppo in fase di progettazione e prototipazione, lavorando inoltre per assicurare l’alto valore estetico richiesto ai serramenti moderni, veri e propri oggetti di arredo contemporaneo. Il Gruppo Cappello ha sviluppato tre linee capaci di adattarsi perfettamente allo stile di ogni progetto, garantendo valore aggiunto.

Life: Uno stile autentico, con un design dei profili leggermente ellittico, capace di entrare con personalità in qualunque ambiente, contemporaneo.

Glamour: Una scanalatura segna il perimetro interno delle ante, in questo profilo che si esalta con le finiture effetto legno. Glamour nasconde comunque un’anima moderna. Un perfetto esempio di stile negli ambienti con una forte contaminazione di oggetti antichi e contemporanei.

Minimal: Segno netto, caratterizzato da una linea dalla vocazione essenziale. Minimal è il profilo per gli amanti degli estremi. Dal total white al black, dal grounge degli effetti ruggine agli eccessi di colori fluorescenti.

Il sistema Eklip è oggi in commercio con una proposta di cinque serie a battente, EK53TH, EK58TH, EK61TH, EK68TH, EK79TH, con le ultime due tipologie che rappresentano il fiore all’occhiello, con standard termici e acustici al top di gamma, grazie alla nuovissima tecnologia di isolamento low-lambda, un processo di evoluzione rispetto alle classiche barrette in poliammide, capace di ridurre la conducibilità termica del materiale del 30% rispetto ai normali infissi in alluminio. A completare l’offerta la serie EK65ST una proposta per infissi scorrevoli che mantiene gli alti standard di prestazioni e design. Tutte le serie sono testate e certificate secondo i più alti standard richiesti dalle rigide normative in vigore.

Tutte queste novità sono state presentate nell´ambito di un grande open day, nello showroom di oltre 350 metri quadrati del gruppo industriale ragusano (foto).