Il Modica Calcio beffato in Coppa dal Vittoria

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Modica Calcio beffato in Coppa dal Vittoria

Modica Calcio – Football Club Vittoria 1-1
Marcatori: 40′ Arquin (M), 93’ Martignetti (V)
Modica Calcio:
Pontet, Pettinato, Rallo (75′ Messina), Mollica, Schembari, Mallia (63′ Susino), Maimone (72′ Incatasciato), Palmisano (76′ Kondila), Arquin, Idoyaga, Vitelli (63′ Rossi). A Disp: Calvo, Succes, Margaritini, Belluso. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Football Club Vittoria:
Malandrino, Hardes (88′ Martignetti), Diop, Lo Nigro, Sanchez, Sferrazza, Lucarelli (57′ Cannarozzi), Leggio, Agudiak, De Vivo, Mititelu. A Disp: Cirnigliaro, Ventura, Fiorilla, Di Giacomo, Simone Rufini, Filippi, Iapichino. Allenatore: Danilo Rufini.
Arbitro: Salvatore Azzolina (Sezione di Ragusa)
Assistenti: Davide Trovato (Sezione di Agrigento), Calogero Milioto (Sezione di Agrigento)

Finisce 1-1 il Derby di andata degli Ottavi di Coppa Italia Eccellenza tra Modica Calcio e Football Club Vittoria. In vantaggio al tramonto del primo tempo, i rossoblù falliscono il raddoppio nella ripresa, subendo il pareggio degli uomini di Rufini in pieno recupero. Un risultato che lascia tutto aperto in vista del return match in programma giorno 9 ottobre al “Cosimo” di Vittoria. La squadra della Contea comanda le operazioni fin dall’ avvio e al 6’ Schembari imbeccato da Maimone cicca la sfera da buona posizione. I biancorossi si fanno vedere dalle parti di Pontet all’8’ con De Vivo che impegna Pontet costretto a rifugiarsi in corner, ma è solo un fuoco di paglia perché da quel momento in poi, la squadra di Ferrara si lascia preferire e al 40’ mette la freccia con il tap-in vincente di Arquin che ribadisce in fondo al sacco una conclusione potente di Vitelli andata ad infrangersi sul palo con l’ausilio di Malandrino. Per l’attaccante ex Siracusa ed Enna si tratta del terzo centro stagionale.

Il copione non cambia nella seconda frazione con il Modica in controllo e minaccioso. In due circostanze ci prova Palmisano che prima al 52’ calcia da fuori, impegnando Malandrino costretto ad intervenire in tuffo alla sua destra per evitare la seconda capitolazione, quindi al 55’ tira di poco alto sopra la traversa. All’84’ Incatasciato sventaglia al centro per il neo entrato Susino che prova ad “imitare” il suo compagno di squadra Pettinato autore di una strepitosa rete domenica, ma la rovesciata del classe 2006 già decisivo contro lo Sport Club Palazzolo finisce fuori di poco. All’ 87’ i rossoblù vanno ad un passo dal 2-0 con Idoyaga che servito da Arquin, lascia partire un diagonale velenoso che complice la deviazione di un biancorosso, cambia quel poco che basta la traiettoria del tiro per evitare guai peggiori. Al 90’ chance sui piedi di Susino che spara sul portiere. Al 93’ si compie la legge non scritta del calcio. Sugli sviluppi di un corner battuto da De Vivo, il classe 2003 Martignetti (subentrato qualche minuto prima ad Hardes) dimenticato dalla difesa rossoblù, ribadisce in rete l’insperato 1-1 ospite. Al 95’ l’ultimo brivido per la porta ipparina è opera di Idoyaga che su calcio da fermo, coglie l’incrocio dei pali alla destra di Malandrino.

Un pareggio che lascia parecchio rammarico in casa Modica Calcio, che non ha saputo sfruttare la netta supremazia territoriale, sciupando finanche delle occasioni favorevoli, per la squadra di Rufini invece un risultato prezioso raccolto a tempo scaduto che permetterà di giocarsi la qualificazione tra le mura amiche con più serenità. Adesso per ambo le compagini è tempo di preparare le gare di campionato. Domenica si torna in campo per la 3^ giornata, con il Modica Calcio in trasferta sul terreno di gioco della Jonica F.C., il Football Club Vittoria in casa con lo Sport Club Palazzolo.

Condividi questo