Ragusa – Acireale 1 – 1
Marcatori: pt 19′ Kapnidis, st 26′ Memeo
Ragusa:: Grasso, Musumeci, Ejjaki, Iotti, Garufi, Crisci, Parisi, Vitelli (30’ st Ruffino), Picchi (12’ st Barrotta), Pizzutelli, Tagliarino (21’ st Memeo). A Disp: Bonagura, Burrometo, Benassi, Bianco Scaglione
Acireale: Zizzania, Chironi (33’ st Cardore), Marchionni, Dampha (47’ st Mal), Milo (36’ st Di Mauro), Blaze, Nardo, Cassese, Loukaris kapnidis (15’ st Fangwa), Kremenovic, Sueva (23’ st Capogna). A Disp: Grotta, Elia, Marcianò, Tripicchio. All. Massimo Epifani.
Arbitro: Alessandro Gervasi, di Cosenza
Assistenti: Giovanni Santoriello, di Nocera e Vincenzo Pane, di Nola
2 punti in 3 gare: un po’ poco per l’Asd Ragusa calcio. Siamo ancora all’inizio. Tutto può ancora succedere. Ma con il Città di Sant’Agata e con l’Acireale in casa, che non sono certo squadre di prima fascia, occorreva decisamente vincere. Perché non è accaduto? Problemi all’organico per infortuni in serie, un discreto numero di titolari non disponibili, terreno di gioco non all’altezza, allenamenti sul sintetico e partite sull’erba, si fa per dire, dello stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio: tutti elementi che, a detta della proprietà e dello staff tecnico, hanno condizionato questo avvio stagionale, finora assolutamente in salita. Anche domenica scorsa, nel match giocato contro l’Acireale, ci si sarebbe atteso di più da questo Ragusa delle meraviglie che, alla fine, ha trovato, nella ripresa, il goal della domenica grazie all’invenzione del nuovo entrato Memeo e che non è riuscito a finalizzare alcuni costrutti che, pure, sarebbero potuti sembrare degni di nota.