Risultati e classifica Eccellenza Girone B

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Risultati e classifica Eccellenza Girone B

Si è conclusa la prima giornata del campionato di Eccellenza Girone B, disputata tra il 14 e il 15 settembre. Questo il resoconto degli altri incontri del girone orientale:

Città di Aci Sant’Antonio – Milazzo 2-6
Scoppiettante esordio al “Comunale” di Aci Sant’Antonio tra il neopromosso Città di Aci Sant’Antonio e il Milazzo. A vincere la contesa sono i mamertini che si impongono con il punteggio di 2-6. Al 1’ ospiti rossoblù subito in vantaggio con La Spada, ma gli etnei rispondono prontamente al 3’ con Brumat. Nell’arco di 6’, prima Loncantro (11’) per il Milazzo e l’esperto Llama un passato al Catania (18’) per i biancazzurri fanno 2-2. I ragazzi di Bognanni non demordono e Franchina al 28’ effettua il nuovo sorpasso milazzese. In apertura di ripresa (47’) apre le danze ancora Franchina autore di una doppietta che realizza il 2-4 mettendo in cassaforte il risultato. Al 50’ Corso porta a 5 le reti. Infine chiude il tabellino marcatori al 63’ Gatto su calcio da fermo. La squadra di casa finirà la gara in 10 per il rosso a Llama.

IMeSI Atletico Catania 1994 – Città di Misterbianco 3-1
Ottimo esordio dell’IMeSI Atletico Catania 1994 che al “Francesco Russo” di Viagrande batte 3-1 il Città di Misterbianco grazie alle segnature dei nuovi acquisti. Al 4’ci pensa Randis a gonfiare la rete ospite. Al tramonto della prima frazione Grasso raddoppia mandando al riposo l’undici di Serafino in doppio vantaggio. Al 48’ della ripresa , il difensore Trovato lo scorso anno a Modica insacca il 3-0 sfruttando un angolo di Grasso. All’87’ la rete della bandiera per gli uomini di Currò è messa a segno da Neri con una bella conclusione.

Jonica F.C – Real Siracusa Belvedere 2-0
Debutto positivo della Jonica F.C. che regola 2-0 il Real Siracusa Belvedere diretto da Di Mauro. Al “Comunale” di Bucalo l’undici di Famulari, sblocca la contesa ad inizio secondo tempo al 52’ con il primo centro del 30enne attaccante croato Gjurchinoski, al 75’ Flavinho lo scorso anno protagonista con 7 reti tra campionato e play off sigla il 2-0 consegnando i primi tre punti alla compagine santateresina.

Mazzarrone – Sport Club Palazzolo 0 – 0
Risultato ad “occhiali” tra il Mazzarrone di Costanzo e lo Sport Club Palazzolo allenato da Matarazzo. Al ”Comunale” di Mazzarrone, ambo le squadre giocano a viso aperto provando a scardinare le rispettive retroguardie ma senza trovare la via della rete principalmente nella ripresa, con i padroni di padroni di casa che si lasciano preferire e possono recriminare per un legno. Il risultato finale soddisfa in particolare gli ospiti.

Polisportiva Gioiosa – Città di Avola 1-1
Finisce in parità Polisportiva Gioiosa – Città di Avola che si affrontano 4 mesi dopo la decisiva sfida sul neutro di San Cataldo, che vide i rossoblù di Sirugo festeggiare la promozione in Eccellenza . Al “Vasi” di Gliaca di Piraino, una gara combattuta e dai ritmi alti. Il punteggio finale di 1-1 è deciso dalle marcature di Ricca per il Città di Avola al 36’ e Giovagnoli al 60’ per la compagine bianco granata allenata da Silvestri che guadagna il primo storico punto nel massimo campionato regionale.

Rosmarino – Leonfortese 0 – 0
Al “Fresina” di Sant’Agata di Militello termina 0-0 il match tra Rosmarino e Leonfortese. La matricola granata dell’allenatore-presidente” Tomasi spreca alcune occasioni da gol e lamenta finanche un penalty non concesso dal direttore di gara per un intervento ai danni di Biondo. Malgrado il pareggio, arriva comunque il primo punto storico in Eccellenza; dal canto suo la rinnovata compagine bianco verde del tecnico Mirto non è rimasta a guardare, provando a pungere dalle parti dell’estremo difensore di casa Sendin in particolar modo negli ultimi minuti di gara. Gli ennesi dopo le controversie della scorsa stagione giocheranno le gare interne sul terreno di gioco di Leonforte.

Nel dettaglio i risultati maturati, la classifica e il prossimo turno:
14/09/24
IMeSI Atletico Catania 1994 – Città di Misterbianco 3 – 1
Polisportiva Gioiosa – Città di Avola 1 – 1
Rosmarino -Leonfortese 0 – 0

15/09/24
Città di Aci Sant’Antonio – Milazzo 2 – 6
Football Club Vittoria – Nebros 1 – 0
Jonica F.C. – Real Siracusa Belvedere 2 – 0
Leonzio 1909 – Modica Calcio 0 – 2
Mazzarrone Calcio – Sport Club Palazzolo 0 – 0

Classifica
Milazzo 3 (+4)
IMeSI Atletico Catania 1994 3 (+2)
Jonica F.C. 3 (+2)
Modica Calcio 3 (+2)
Football Club Vittoria 3 (+1)
Città di Avola 1 (0)
Polisportiva Gioiosa 1 (0)
Leonfortese 1 (0)
Rosmarino 1 (0)
Sport Club Palazzolo 1 (0)
Mazzarrone 0 (0) ^
Nebros 0 (-1)
Città di Misterbanco 0 (-2)
Leonzio 3 (-2)
Real Siracusa Belvedere 0 (-2)
Città di Aci Sant’Antonio 0 (-4)
^ Mazzarrone un punto di penalizzazione

Prossimo Turno
22/09/24
Città di Avola – Rosmarino
Città di Misterbianco – Jonica F.C.
Leonfortese – Città di Aci Sant’Antonio
Milazzo – IMeSI Atletico Catania 1994
Modica Calcio – Mazzarrone
Nebros – Leonzio 1909
Real Siracusa Belvedere – Football Club Vittoria
Sport Club Palazzolo – Polisportiva Gioiosa

Condividi questo