Vigilia di Coppa Italia Eccellenza in casa Modica Calcio che alle ore 15:30 di domani ospiterà lo Sport Club Palazzolo al Vincenzo Barone nel match di ritorno dei Sedicesimi di Finale. La compagine dei patron Mattia Pitino e Danilo Radenza, dopo il pareggio 1-1 dello “Scrofani-Salustro”, si prepara a disputare il primo match decisivo della stagione tra le mura amiche. I rossoblù durante la settimana, hanno effettuato sedute atletiche e lavoro in campo con in testa un unico obiettivo: vincere e accedere agli Ottavi di Finale. I gialloverdi di Matarazzo proveranno a giocarsi le proprie carte in trasferta dopo il pareggio in rimonta acquisito sette giorni fa. Davide Pettinato. esperto difensore, promette alla tifoseria una grande prestazione: “Davanti al nostro pubblico, abbiamo l’obbligo di fare una grande partita e passare il turno” afferma.
A ruota arrivano le parole di Mister Ferrara che chiede più cinismo ai suoi: “Veniamo da una lunga serie di allenamenti e trovo normale questa fase istruttoria e di amalgama della squadra – dichiara mister Pasquale Ferrara – Sicuramente abbiamo ancora tanto da lavorare ma la squadra sta dando il massimo e sono soddisfatto di quanto stiamo facendo. Nella gara di andata dovevamo essere più cinici, adesso conosciamo sicuramente meglio il nostro avversario con punti di forza e di debolezza, lavoreremo su questo e daremo il massimo con l’unico obiettivo di passare il turno.” Nell’ elenco dei convocati del tecnico originario di Barcellona Pozzo di Gotto, figura il portiere Pontet che rientra dal turno forzato di squalifica, ancora fuori dalla lista Cacciola che potrebbe essere disponibile per la trasferta di Lentini.
Di seguito l’elenco:
Arquin, Battaglia, Belluso, Cappello, Denaro, Kondila, Idoyaga, Incatasciato, La Licata, Maimone, Mallia, Margaritini, Mollica, Palmisano, Pettinato, Pontet, Rallo, Rotante, Schembari, Susino, Vitelli.
Il match sarà diretto da Paolo Arculeo di Catania con la collaborazione del collega di Sezione Nicola Conticello e da Gabrielbattistta Castelletti di Caltanissetta. I rossoblù per superare lo scoglio aretuseo dovranno necessariamente vincere per accedere al turno successivo; con il nuovo regolamento infatti il gol in trasferta non ha più valore e inoltre in caso di parità assoluta di reti realizzate tra andata e ritorno si procederà direttamente alla lotteria dei rigori per decretare il vincitore, senza passare dai tempi supplementari. L’ultimo precedente nella Contea tra Modica e Sport Club Palazzolo risale allo scorso 23 ottobre 2022 nel campionato di Eccellenza Girone B 2022/2023. La gara terminata 0-0, vide “sugli scudi” il direttore di gara con ben 4 cartellini rossi sventolati.