Un centrocampista e 2 terzini al Ragusa Calcio

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Un centrocampista e 2 terzini al Ragusa Calcio

Nuovi arrivi al Ragusa Calcio: sono Vincenzo Tagliarino, Ranieri Ruffino, Giuseppe Scaglione.

Vincenzo Tagliarino
Data di nascita 26/07/2005
Luogo di nascita Santo Stefano di Quisquina
Ruolo Centrocampista
Altezza 1.70
Peso Kg 68
Esperienze passate: 4 anni nel Palermo Calcio (dal 2019 al 2003), 3 anni nell’Adelkam.
Commento del giovane Tagliarino:
“Ho scelto Ragusa perché è una bella piazza, un bel progetto, e già si è creato il rapporto con la squadra”.

Ranieri Ruffino
Data di nascita 12/03/2004
Luogo di nascita Catania
Ruolo Terzino
Altezza 1.70
Peso Kg 65
Esperienze passate: Troina (stagione 21-22 serie D); Catanzaro (stagione 22-23 Primavera); Siracusa (stagione 23-24 serie D), Gioiese (stagione 23-24 serie D).
Commento del giovane Ruffino:
“E’ un progetto importante, sono contento di essere qui, darò tutto per questa maglia. Per quanto riguarda i miei compagni, mi sto trovando bene, è un bel gruppo”.

Giuseppe Scaglione
Data di nascita 05/05/2006
Luogo di nascita Palermo
Ruolo Terzino destro
Altezza 1.75
Peso Kg70
Esperienze passate: Palermo (8 anni nel settore giovanile e 2 anni in Primavera)
Commento del giovane Scaglione:
“Sono qui per confrontarmi nel mondo dei grandi, sono un ragazzo molto curioso, voglio imparare. Il mio sogno è arrivare in serie A”.

Il Ragusa è reduce da un test considerato positivo nonostante la sconfitta con il Siracusa Calcio, nel match valido come primo turno di Coppa Italia e terminato con la vittoria degli Aretusei grazie all’unico gol segnato su rigore da Sarao al 34mo del primo tempo. “Abbiamo affrontato un avversario forte, ma abbiamo tenuto botta – il commento del mister azzurro Alessandro Erra – “Nel complesso, è stata una bella partita e voglio sottolineare che abbiamo resistito fino alla fine, con tenacia. Abbiamo avuto le nostre occasioni, specialmente nella parte finale del match, avevamo sicuramente un rigore che l’arbitro non ci ha fischiato, e sicuramente la partita poteva finire diversamente. Comunque rimane il fatto che ci siamo confrontati con una grande squadra dai valori tecnici notevoli, e quindi posso affermare che ne usciamo in modo positivo da questo confronto. Per quanto riguarda gli Azzurri, come detto prima, è stato un test importante, un test di avvicinamento alla tappa principale che è appunto il match di questa domenica, 8 settembre, ovvero la prima di campionato, contro il Città di Sant’Agata, dove vogliamo ben figurare. Per il momento posso dire che quello di ieri è stato un test positivo e faccio i complimenti ai miei ragazzi”.

Condividi questo