Al via la stagione ufficiale del Modica Calcio, impegnato in trasferta oggi pomeriggio allo “Scrofani-Sallustro” di Palazzolo Acreide contro i padroni di casa dello Sport Club Palazzolo nel match valevole per l’andata dei Sedicesimi di Finale della Coppa Italia Eccellenza Regionale. Il tecnico rossoblù dovrà fare a meno dell’ estremo difensore argentino Pontet che deve scontare un avanzo di squalifica in Coppa. Tra i pali spazio al neo arrivato La Licata. Luca Palmisano, centrocampista, presenta la sfida contro l’undici di Matarazzo che vorrà iniziare bene la stagione tra le mura amiche. “Durante la settimana ci siamo preparati bene – spiega Palmisano – per affrontare al meglio una squadra forte e tosta che giocherà davanti al proprio pubblico, sarà un bel banco di prova per capire a che punto siamo con il lavoro” conclude il classe ‘97 tra i superstiti dello scorso anno.
“Abbiamo fatto un lavoro importante, con più di 40 allenamenti tra atletica e tattica – dichiara mister Ferrara – ad oggi mi aspetto una squadra ancora sulle gambe, come normale che sia, ma ciò che voglio dalla squadra è vedere agonismo e cattiveria, queste sono le due caratteristiche principali, dopo vengono la tecnica e la tattica. Contro il Palazzolo sarà una sfida importante, con una formazione che darà il massimo, quindi dovremo farci trovare pronti, qui si vedrà chi siamo e a che punto siamo in questa stagione”
Di seguito l’elenco dei convocati per la partita contro lo Sport Club Palazzolo presso lo Stadio Comunale Scorfani Salustro alle 15,30.
Arquin, Battaglia, Belluso, Cappello, Denaro, Floridia, Kondila, Idoyaga, Incatasciato, La Licata, Maimone, Mallia, Margaritini, Mollica, Palmisano, Pettinato, Rallo, Rotante, Schembari, Susino, Vitelli
Per la gara l’Aia ha designato una terna arbitrale tutta etnea con Pierpaolo Longo di Catania coadiuvato dagli assistenti Roberto Fraggetta di Catania e Andrea Triolo di Acireale. Nel frattempo, tramite una nota, la Lnd Sicilia comunica che tra poche ore svelato il calendario del campionato di Eccellenza.