Un altro portiere per il Modica: è La Licata

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Un altro portiere per il Modica: è La Licata

Il Modica Calcio ufficializza l’ingaggio di Giovanni La Licata, estremo difensore che ha militato tra le file del Marsala da gennaio 2024 e che si aggiunge a Pontet. Classe 2000 originario di Ragusa, La Licata cresciuto nelle giovanili del Meta Sport Ragusa, approda velocemente al Marina di Ragusa dove vince il campionato di Promozione. Nella stagione 2018/2019, rimane nel capoluogo ibleo indossando la maglia del Città di Ragusa con cui vince Campionato e Coppa Italia Promozione. La Licata conosce molto bene l’ambiente modicano avendo giocato per tre stagioni con il Frigintini Città di Modica in Sesta Serie. L’estremo difensore ragusano, torna a disputare il campionato di Eccellenza dopo le esperienze con Città di Comiso e Virtus Ispica nel 2022/2023. “Arrivo in una società sana e ricca di ambizione – dichiara La Licata – Qui c’è un gruppo di portieri di alto livello e questo mi aiuterà sicuramente a crescere e migliorare giorno dopo giorno. Mi sto inserendo bene in questo gruppo che è davvero bello, con ragazzi che hanno voglia di fare bene e di vincere. Conoscevo già mister La Malfa e so quanto sono importanti i suoi carichi di lavoro e posso dire che mi ci trovo molto bene. Sono pronto a mettermi in gioco e darò tutto per questi colori”.

Intanto il Modica Calcio è tornato in campo per preparare la trasferta dello “Scrofani-Salustro” di domenica (ore 15:30) contro lo Sport Club Palazzolo, avversario nei Sedicesimi di Finale della Coppa Italia Eccellenza Regionale 2024/2025. La squadra dopo due giorni di riposo concessi da Pasquale Ferrara, si è ritrovata martedì agli ordini del tecnico svolgendo lavoro di potenziamento aerobico e possesso palla, mentre nella giornata di mercoledì i ragazzi rossoblù hanno sostenuto un doppio ciclo di allenamenti tra palestra e campo con partitelle e carichi sulla velocità. Contro i gialloverdi di Giuseppe Matarazzo, i Tigrotti puntano al massimo risultato per inaugurare con un successo la prima uscita ufficiale, cercando al contempo di ipotecare già nel match di andata, il discorso qualificazione.

Da specificare che da quest’anno, il regolamento della Coppa Italia Eccellenza Regionale subirà un sostanziale cambiamento con l’abolizione dei tempi supplementari e finanche della regola del gol in trasferta che non avrà più valore; in caso di parità di reti nel doppio confronto, si andrà direttamente ai tiri dal dischetto per decretare la vincente . Questo il Comunicato Ufficiale n° 40 del 20 Agosto 2024 rilasciato dalla Lnd Sicilia: “Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate l’arbitro procederà direttamente a fare eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.” Nell’arco della settimana nel frattempo, la stessa LND Sicilia dovrebbe svelare il calendario del prossimo torneo di Eccellenza che avrà inizio il 15 settembre. Il sodalizio rossoblù dopo l’amaro epilogo della scorsa stagione culminata con la sconfitta di Pompei, tenterà l’assalto a quel campionato di Serie D che tutta la città spera di disputare nel prossimo futuro.

Condividi questo