In un mare di innovazioni tecnologiche, nel mondo dell’iGaming, tra le altre, troviamo anche quella relativa ai quick games, una vera e propria svolta nel modo di pensare il tempo e lo spazio in un contesto che è quello in relazione al settore del gioco. Realtà aumentata, realtà virtuale, l’Intelligenza Artificiale che opera in ogni settore portando dei cambiamenti incredibili , va bene, ma i quick games sono una vera e propria boccata d’aria fresca per chi ama i giochi progettati per essere accessibili, veloci e divertenti e per chi ama, quindi, un’esperienza di gioco che risulti essere rapida ed immediata.
Al contrario delle attività ludiche tradizionali, che possono richiedere ore o giorni per essere definitivamente completate, questi tipi di giochi sono caratterizzati da sessioni molto brevi, che molto spesso, per l’appunto, hanno una durata di pochissimi minuti. A tal proposito, infatti, aspetti fondamentali dei quick games sono la semplicità e l’accessibilità, tanto che sono progettati per essere molto intuitivi e per essere giocati veramente da chiunque. In merito al discorso relativo all’accessibilità, quest’ultima è utile per abbracciare varie categorie di giocatori, a partire dai neofiti fino ad arrivare ai veterani. Tra i quick games più popolari troviamo Plinko, gioco divenuto famoso grazie al programma televisivo “OK, il prezzo è giusto“. Qui di seguito, tra l’altro, è possibile trovare una recensione su Plinko scritta da MigliorCasinoBonus, sito specializzato in comparazione casinò.
Quali sono le caratteristiche dei quick games nell’ambito dei casinò online
Il settore del gioco online negli ultimi anni sta registrando dei numeri elevatissimi, tanto che anche i conti gioco aperti recentemente sono aumentati a dismisura. Merito è anche dei quick games, che stanno riscontrando un grande successo anche nel mondo dei casinò online. Questi ultimi, ad oggi, hanno raggiunto una posizione avanzatissima, evolvendosi sempre di più e arrivando a ricreare un’atmosfera che ricorda moltissimo quella delle sale da gioco fisiche e dei casinò veri e propri. I quick games, in un settore in grande crescita e fase di sviluppo come questo, possono risultare essere molto utili per i giocatori meno esperti, che ad ogni modo prima di cimentarsi in attività di questo genere farebbero bene a raccogliere tutte le informazioni possibili su cosa sono e su come funzionano. Nella varietà dell’offerta garantita dalle piattaforme di casinò digitali, tuttavia, i quick games sono solamente una delle tantissime opzioni messe a disposizione dei clienti.
Qual è stato l’impatto sul settore dei videogiochi e quali sono i quick games più famosi
Velocità non è per forza sinonimo di banalità, motivo per il quale i quick games possono essere considerati complessi anche dai giocatori più esperti. Abbracciando varie categorie, l’impatto di questi tipi di giochi nel settore dei videogames è stato decisamente positivo, tanto che il mercato, per questo e per molto altro, risulta essere in costante crescita. Inoltre, molti di questi quick games inseriscono delle modalità e degli elementi competitivi, permettendo agli amici o a persone sconosciute provenienti da ogni parte del mondo di sfidarsi online. Tra i giochi più famosi, in questo senso, rientra senza ombra di dubbio il solitario, un gioco di carte in cui l’obiettivo principale, giocando da soli, è quello di raggruppare tutte le carte dello stesso seme e in sequenza numerica.
Dopodiché, un altro quick games iconico è sicuramente Pinball, che è anche uno dei videogiochi arcade più noti ai tempi dell’Atari. L’ultimo quick game che vi menzioniamo oggi, infine, è Campo Minato, un gioco di logica nel quale il giocatore ha come obiettivo quello di evitare delle mine nascoste all’interno di un campo di quadrati. Lo scopo del giocatore, quindi, è quello di fare clic su delle caselle specifiche in modo tale da rivelare se queste contengono delle mine o meno.