Termina con un tennistico 6-0, l’ultimo test amichevole del Modica Calcio di Pasquale Ferrara che ha affrontato lo Scicli CR, compagine allenata da Peppe Rosa partecipante al campionato di Promozione. Al Vincenzo Barone, i Tigrotti fin dalle prime battute mettono in campo ritmo ed intensità impegnando la retroguardia cremisi che riesce comunque con compattezza e ordine a chiudere i primi 45’ a reti inviolate rischiando di capitolare principalmente sulla traversa colpita dal giovane Mallia. Nella ripresa l’inerzia della gara cambia per i ragazzi di Ferrara che sbloccano la contesa con Maimone, quindi il solito Idoyaga già perfettamente inserito negli schemi del tecnico, sigla una doppietta portando a quota 4 il proprio bottino di reti realizzate in questo pre-season, infine una sfortunata autorete sciclitana e due volte Vitelli fissano il punteggio sul 6-0. La squadra ha ripreso gli allenamenti in vista dell’ esordio in Coppa Italia. Da valutare le condizioni di Cacciola che continua a svolgere un lavoro differenziato, viceversa il resto del gruppo sarà a disposizione dello staff tecnico. Per ultimo una news di mercato riguardante un ex rossoblù: il centrocampista classe ‘98 Alessandro Prezzabile è un nuovo calciatore dell’ Athletic Club Palermo. Con la maglia del Modica, Prezzabile è stato autore di due reti straordinarie direttamente da centrocampo contro Città di Comiso e Mazzarrone che hanno fatto il giro del web.
La Lnd (Lega nazionale dilettanti) Sicilia ha intanto reso noti gli abbinamenti dei Sedicesimi di Finale della Coppa Italia Eccellenza Regionale. Il Modica Calcio di Pasquale Ferrara, affronterà lo Sport Club Palazzolo fresco di ripescaggio nel massimo campionato siciliano. La gara di andata sarà disputata in terra aretusea presso lo “Scrofani Salustro” di Palazzolo Acreide, il retour match al Vincenzo Barone.
Questo il programma completo con date e orari del primo turno della competizione, che lo scorso anno ha visto trionfare 2-0 il Paternò di Filippo Raciti nella finalissima contro la Supergiovane Castelbuono sul neutro di Barcellona Pozzo di Gotto:
Andata: 31 agosto – 1 settembre (ore 15:30-20:30)
Ritorno: 8 settembre (ore 15:30)
Girone A:
Accademia Trapani – Folgore Castelvetrano
Athletic Club Palermo – Casteldaccia
Castellammare – Partinicaudace
(Andata ore 20:30)
Città di Gela – Unitas Sciacca
Città di San Vito Lo Capo – Marsala 1912
Don Carlo Misilmeri – Oratorio S.Ciro e Giorgio Marineo
Lascari-Cefalù – Supergiovane Castelbuono
Parmonval – San Giorgio Piana
(Andata 31 agosto)
Girone B:
Città di Misterbianco – Leonfortese
(Andata 31 Agosto)
Football Club Vittoria – Mazzarrone
IMesi Atletico Catania 1994 – Leonzio 1909
Jonica F.C. – Città di Aci Sant’Antonio
Nebros – Polisportiva Gioiosa
Real Siracusa Belvedere – Città di Avola 2020
Rosmarino Calcio – Milazzo
Sport Club Palazzolo – Modica Calcio