Il Modica Calcio saluta uno dei protagonisti indiscussi che ha contribuito con eccelsa professionalità alla rinascita del calcio in città. Kolawole Agodirin attaccante nigeriano acquistato a gennaio 2022, dopo 3 anni lascia i Tigrotti con un Double Campionato-Coppa Italia Promozione nell’ albo d’oro e due anni di Eccellenza. Per il centravanti è ufficiale il passaggio al Città di Avola 2020 dove ritroverà il suo vecchio compagno Diop. La società rossoblù ha rilasciato una lettera carica di emozioni e un pizzico di tristezza per omaggiare il “suo Ago” che alle soglie dei 42 anni continuerà a stupire il pubblico che ama veramente questo sport, ma non più con la gloriosa maglia del Modica Calcio. Il nigeriano nato a Offa il 2 marzo 1983 lascia con 78 presenze e 18 reti ma soprattutto con i galloni del leader, dell’ uomo spogliatoio che è riuscito a conquistare tutti, dentro e fuori il rettangolo di gioco trasmettendo passione. Unici rimpianti non aver centrato la Serie D e, i continui acciacchi fisici che ne hanno condizionato l’ultima stagione.
Ecco il tributo della società
Oggi scriviamo una pagina della nostra storia con un misto di orgoglio e malinconia. Kolawole Agodirin, il nostro Drin Drin, conclude il suo straordinario viaggio con noi dopo tre anni di emozioni e successi che resteranno scolpiti nella nostra memoria. Quando pensiamo a Kolawole, non vediamo solo il calciatore che ha fatto impazzire le difese avversarie, ma anche l’uomo che ha saputo entrare nel cuore di tutti noi con la sua forza, il suo sorriso e la sua inarrestabile energia. È stato un faro per i suoi compagni, un leader silenzioso che ha ispirato giovani e veterani, e un gigante per tutti i tifosi, che gli hanno dedicato quel coro che ormai è leggenda.
Ogni suo gol era un’esplosione di gioia, un momento che ci univa tutti in un solo, immenso abbraccio. Era come se il tempo si fermasse e noi potessimo assaporare l’essenza pura del calcio. Ago ci ha regalato momenti indimenticabili, facendoci sognare e ricordandoci che il calcio è molto più di uno sport: è passione, comunità e vita. Non possiamo che augurarti il meglio per le tue future avventure. Sappiamo che continuerai a incantare e ispirare ovunque andrai, portando con te un pezzo del nostro cuore. Grazie Ago, rossoblu per sempre. Con immensa gratitudine e affetto”.
L’attaccante tramite social ringrazia tutto l’ambiente che lo ha circondato con affetto e stima in questi anni.
“Buonasera a tutti, siamo giunti ai saluti sono stati tre anni indimenticabili, mi sono sentito a casa per come sono stato accolto, spero di aver lasciato un bel ricordo. Voglio ringraziare la società i miei compagni, i tifosi. Soprattutto Mattia Pitino e Danilo Radenza. Grazie anche a Peppe Rizza, Giorgio Calabrese, Fernando Caristia, Roberto La Malfa, Giancarlo Betta ed il mio capitano, amico, fratello Ciccio Vindigni. Rimarrete sempre nel mio cuore, un abbraccio Ago”.