Calcio, Eccellenza/B
Taormina Modica: 3-3
Marcatori: pt 32’ Mincica, 35’ Agodirin; st 2’ Di Mauro, 25’ Mincica, 43’ Cannavò su rigore, 46’ Gallardo
Taormina: Cirnigliaro, Echeverria (35’ st Pantano), Godino, Assenzio (24’ st Biondo), Giorgetti, Trovato, Biondi, Ferraù (13’ st Cannavò), Famà (20’ st Gallardo), Lucarelli, Di Mauro (38’ st Vitale). Allenatore: Marco Coppa. A disposizione: Castrianni, Fragapane, Caltabiano, Patanè.
Modica: Incatasciato, Guerci, Butera, Misseri (44’ st Carpinteri), La Cognata, Scrugli, Pappalardo, Sangare, Agodirin, Mincica (32’ st Lorenzo), Prezzabile. Allenatore: Giancarlo Betta. A disposizione: Scardino, Musso, Aquino, Denaro, Candiano, Riela, Vindigni.
Arbitro: Marinoni di Lodi
Mincica segna, ispira ma non basta per vincere. Tanto rammarico per i rossoblù che a 5’ dal termine conducevano per 3-1 al Bacigalupo e si sono visti recuperare da un Taormina mai domo che ha messo in campo mestiere e qualità. Il Modica non perde solo due punti ma anche vede allontanarsi i play off visto che le distanze dalla seconda e terza in classifica si allungano e mancano ormai solo 2 partite alla fine. La convinzione di avercela fatta e un pizzico di inesperienza, in un giornata in cui era assente il capitano Vindigni in difesa, hanno giocato un brutto tiro alla squadra di Betta che ha avuto in Mincica e Agodirin, non a caso autori dei tre gol, i suoi uomini migliori. E’ un pari che non serve neppure al Taormina che vede allontanarsi la Nuova Igea e anche il Siracusa nella lotta promozione. La squadra di Marco Coppa le ha provate tutte per vincere ma non ha fatto i conti con un Modica in giornata che ha peccato solo nei minuti finali.
Primo tempo con i biancazzurri che si buttano in avanti e il Modica che rintuzza bene. Al 32’ punizione di Prezzabile che apre la difesa locale, si avventa Mincica che batte Cirnigliaro in uscita. Il secondo gol viene sempre dai piedi di Mincica che su angolo serve Agoridin al centro dell’area per il facile colpo di testa che vale i 2-0 con il quale il Modica rientra nello spogliatoio. Nella ripresa Di Mauro con un delizioso colpo sotto beffa Incatasciato in uscita e la partita si riapre. Ci pensa ancora Mincica a ristabilire le distanze con un bel tiro da fuori. Coppa mette in campo uomini freschi tra cui il bomber Cannavò. Al 38’ traversa di Lucarelli con Incatasciato battuto. Sulla ripartenza Agodirin salta il portiere e batte a colpo sicuro ma la palla è fuori. Poi il patatrac finale. Al 43’ Biondo è atterrato da La Cognata ed è rigore che Cannavò trasforma. Nell’assalto finale è l’argentino Gallardo e battere una difesa fera su azione da calcio d’angolo. E’ un pari che non soddisfa nessuno.
I risultati della 13ma giornata di ritorno (2 apr. 2023):
Acicatena-Real Siracusa: 0-0
Comiso-Palazozlo: 1-0
Taormina-Modica: 3-3
Leonzio-Milazzo: 0-2
Mazzarrone-S. Croce: 2-0
Nuova Igea-Nebros: 4-2
Siracusa-Rocca A. : 3-2
Virtus Ispica-Ionica: 0-3
La classifica
Nuova Igea62
Siracusa 61
Taormina 59
Modica 48
Leonzio 48
Mazzarrone 41
Nebros 40
Jonica 37
Real Siracusa 37
Comiso 36
Milazzo 35
Rocca A. 35
S. Croce 31
Palazzolo 22
Acicatena 16
Virtus Ispica 12 (-1)