Ragusa solido pareggia ad Aversa ma è un punto che non migliora la situazione in classifica

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Ragusa solido pareggia ad Aversa ma è un punto che non migliora la situazione in classifica

Calcio, serie D/I

Real Aversa-Ragusa 0-0

Real Aversa: A. Russo; Formicola, D. Russo, Boemio, Nespoli; Ruggiero, Del Prete, Schiavi; Cavallo, Gassama, Romano. .All. Campana.

Ragusa: Pitarresi; Falla (34’st Bertelli), Pertosa, G. Strumbo, Cacciola; Meola, Valenca, Cess (37’st Di Stefano); Manfrè, Vitelli (3′ st Patanè); Varela.  All. Settineri.

Arbitro: Dasso di Genova

Per il Ragusa è il sesto risultato utile consecutivo sullo sconnesso terreno del “Bisceglia” (foto). Gli azzurri guadagnano un buon punto contro una diretta concorrente per la salvezza ma serve a poco perché la situazione in classifica resta delicata ed anzi peggiora perché il Ragusa è stato raggiunto dall’ Acireale e superato dal S. Luca. Nella giornata che ha visto la promozione del Catania in Lega Pro, il Ragusa ha cercato in tutti i modi di portare a casa i tre punti ma Varela e Manfrè hanno avuto poche occasioni contro una difesa che ha fatto scudo davanti a Russo e non ha mai sofferto. Il Ragusa ha avuto un paio di buone occasioni nella ripresa, in particolare con Vitelli che dal limite ha avuto una palla invitante ma che non è riuscito a dominare per via delle pessime condizioni del terreno di gioco.

Dal loro canto i campani, in formazione rimaneggiata per il recupero affrettato di Strianese in avanti e altre defezioni in mezzo al campo hanno creato poco e sono stati ben contenuti dalla difesa azzurra. Settineri ha cercato in tutti i modi di rimescolare le carte ma non è servito. Della rosa a sua disposizione mancavano Grasso e Randis che ormai possono dirsi definitivamente fuori dall’organico anche se in attesa della definizione della loro posizione. Come è stato dimostrato anche contro Aversa il Ragusa ha bisogno di un attaccante alternativo a Varela e Manfrè e la società si sta dando da fare per reperirlo sul mercato.

I risultati della 12ma  giornata di ritorno (19 Mar.2023):

Castrovillari-Paternò: 2-2

Cittanova-Mariglianese: 0-2

Santa M. Cilento-Trapani: 0-0

Aversa-Ragusa: 0-0

Canicattì-Catania: 1-4

Acireale-Licata: 2-0

Sant’Agata-Locri: 0-0

Sancataldese-San Luca: 1-0

Lamezia-Vibonese: 0-1

La classifica

Catania 75 (Promosso di Lega Pro)

Locri 53

Sant’Agata 50

Trapani 43

Lamezia 42

Licata 41

Sancataldese 41

Vibonese 38

Santa Maria Cilento 36

Canicattì 34

San Luca 32

Acireale 31

Castrovillari 31

Ragusa 31

Aversa 28

Paternò 28

Cittanova 24

Mariglianese 21