Modica vince ancora e torna nei play off

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Modica vince ancora e torna nei play off

Calcio, Eccellenza/B

Modica-Leonzio: 2-0

Marcatori: pt 24’ Scrugli; st 46’ Carpinteri

Modica: Incatasciato, Scrugli, Butera, Misseri, Vindigni (1′ st La Cognata), Aquino, Pappalardo (29′ st Carpinteri), Sangarè, Agodirin, Mincica (47′ st Guerci), Prezzabile (29′ st Pellegrino, 47′ st Lorenzo). All.  Betta.

Leonzio: Saitta, Sardo, Urso (15′ st Daniele Scapellato), La Mesa (15′ st Aiello), Tornatore, Panarello, Carbonaro, Sangiorgio, Kabangu (6′ st D’Emanuele), Ricca, Quarto (6′ st Fabrizio Scapellato). All. Serafino

Arbitro: Patti di Palermo

Note: 33′ st espulso Sardo per fallosu Carpinteri. 51′ st espulso Daniele Scapellato per fallo di reazione su Carpinteri

Due gol, due espulsioni sette ammoniti per una partita tirata ma vinta con pieno merito dal Modica. Un gol per tempo per avere ragione di una Leonzio arrivata al “Barone” decisa a fare risultato ma che non ha dimostrato di avere molte frecce al suo arco. Sicuramente le avute il Modica che ha prodotto gioco, ha avuto una fortissima motivazione ed alcuni giocatori decisivi come Mincica e Sangarè a centrocampo e il sempre pericoloso Agoridin in avanti oltre alla spinta costante di Scrugli e Butera sulle fasce. I rossoblù hanno ritrovato quell’anima che avevano perduto per strada e si ritrovano ora al quarto posto ed in posizione utile per i play off. Betta ha ridato fiducia alla squadra, e chiede cose semplici che esaltano le capacità dei singoli. Nella Leonzio è il solito Carbonaro l’elemento più pericoloso ma ridotto alla ragione dalla coppia formata da Vindigni (uscito per infortunio a inizio ripresa) e Aquino. La Leonzio nell’arco della gara ha creato poche occasioni degne di menzione ed ha avuto in La Mesa e l’ex Sangiorgio i suoi uomini migliori. Ottima al 17′ della riresa la posibilità per Daniele Scapellato ma il suo tiro da ottima posizione è respinto a pungi da Incatasciato.

Partita che parte bene con il Modica che pressa e si rende pericoloso. Scrugli determina l’angolo che porta al gol dello stesso esterno. La traiettoria arcuata di Mincica trova Scrugli pronto all’appuntamento in area e la testata è di quelle che non perdonano. La Leonzio si scuote ma non conclude. Nella ripresa la partita si fa più nervosa. Fioccano le ammonizioni da entrambe le parti. Nel finale è il neo entrato Carpinteri a mettere il sigillo sulla gara quando raccoglie un pallone basso di Lorenzo dalla sinistra e mette agevolmente in rete con la Leonzio sbilanciata in avanti alla ricerca, inutile, del pari.

I risultati della 10ma giornata di ritorno:

S. Croce-Comiso: 0-2

Real Siracusa-Taormina: 0-1

Acicatena-Mazzarrone: 0-1

Jonica-Rocca A.: 1-1

Modica-Leonzio: 2-0

Nebros-V. Ispica: 1-0

Nuova Igea-Siracusa: 2-1

Palazzolo-Milazzo: 2-3

 

La classifica

Nuova Igea 53

Siracusa 52

Taormina 52

Modica 44

Leonzio 42

Nebros 40

Real Siracusa 36

Rocca A. 35

Jonica 33

Mazzarrone 32

Comiso 29

Milazzo 29

Palazzolo 19

Acicatena 15

Virtus Ispica 13