Calcio, Eccellenza/B
Modica-Leonzio: 2-0
Marcatori: pt 24’ Scrugli; st 46’ Carpinteri
Modica: Incatasciato, Scrugli, Butera, Misseri, Vindigni (1′ st La Cognata), Aquino, Pappalardo (29′ st Carpinteri), Sangarè, Agodirin, Mincica (47′ st Guerci), Prezzabile (29′ st Pellegrino, 47′ st Lorenzo). All. Betta.
Leonzio: Saitta, Sardo, Urso (15′ st Daniele Scapellato), La Mesa (15′ st Aiello), Tornatore, Panarello, Carbonaro, Sangiorgio, Kabangu (6′ st D’Emanuele), Ricca, Quarto (6′ st Fabrizio Scapellato). All. Serafino
Arbitro: Patti di Palermo
Note: 33′ st espulso Sardo per fallosu Carpinteri. 51′ st espulso Daniele Scapellato per fallo di reazione su Carpinteri
Due gol, due espulsioni sette ammoniti per una partita tirata ma vinta con pieno merito dal Modica. Un gol per tempo per avere ragione di una Leonzio arrivata al “Barone” decisa a fare risultato ma che non ha dimostrato di avere molte frecce al suo arco. Sicuramente le avute il Modica che ha prodotto gioco, ha avuto una fortissima motivazione ed alcuni giocatori decisivi come Mincica e Sangarè a centrocampo e il sempre pericoloso Agoridin in avanti oltre alla spinta costante di Scrugli e Butera sulle fasce. I rossoblù hanno ritrovato quell’anima che avevano perduto per strada e si ritrovano ora al quarto posto ed in posizione utile per i play off. Betta ha ridato fiducia alla squadra, e chiede cose semplici che esaltano le capacità dei singoli. Nella Leonzio è il solito Carbonaro l’elemento più pericoloso ma ridotto alla ragione dalla coppia formata da Vindigni (uscito per infortunio a inizio ripresa) e Aquino. La Leonzio nell’arco della gara ha creato poche occasioni degne di menzione ed ha avuto in La Mesa e l’ex Sangiorgio i suoi uomini migliori. Ottima al 17′ della riresa la posibilità per Daniele Scapellato ma il suo tiro da ottima posizione è respinto a pungi da Incatasciato.
Partita che parte bene con il Modica che pressa e si rende pericoloso. Scrugli determina l’angolo che porta al gol dello stesso esterno. La traiettoria arcuata di Mincica trova Scrugli pronto all’appuntamento in area e la testata è di quelle che non perdonano. La Leonzio si scuote ma non conclude. Nella ripresa la partita si fa più nervosa. Fioccano le ammonizioni da entrambe le parti. Nel finale è il neo entrato Carpinteri a mettere il sigillo sulla gara quando raccoglie un pallone basso di Lorenzo dalla sinistra e mette agevolmente in rete con la Leonzio sbilanciata in avanti alla ricerca, inutile, del pari.
I risultati della 10ma giornata di ritorno:
S. Croce-Comiso: 0-2
Real Siracusa-Taormina: 0-1
Acicatena-Mazzarrone: 0-1
Jonica-Rocca A.: 1-1
Modica-Leonzio: 2-0
Nebros-V. Ispica: 1-0
Nuova Igea-Siracusa: 2-1
Palazzolo-Milazzo: 2-3
La classifica
Nuova Igea 53
Siracusa 52
Taormina 52
Modica 44
Leonzio 42
Nebros 40
Real Siracusa 36
Rocca A. 35
Jonica 33
Mazzarrone 32
Comiso 29
Milazzo 29
Palazzolo 19
Acicatena 15
Virtus Ispica 13