Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Modica e Leonzio per un posto nei play off

Calcio, Eccellenza/B

Tra Modica e Leonzio è una sfida in funzione play off. Al “Barone” (inizio ore 15) i rossoblù devono vincere per superare in classifica i bianconeri e assicurarsi un posto nella griglia finale. Non è facile contro na squadra di categoria come la Leonzio che è riuscita a recuperare da un inizio campionato incerto e che ha uomini di peso ed esperienza come Carbonaro. Il Modica, atteso da un finale di campionato difficile con le trasferte di Comiso, Taormina e Barcellona, deve innanzitutto conquistare i punti casalinghi e soprattutto contro una diretta avversaria come la Leonzio.

Per la squadra di Betta le cose si sono complicate con un girone di ritorno disastroso anche se la vittoria sul campo del Rocca Acquedolcese ha portato fiducia e innalzato il morale della squadra.  Dice il tecnico rossoblù: “Dobbiamo continuare a giocare con convinzione perché abbiamo un obiettivo importante che sono i play off dove ci giochiamo tanto. Dobbiamo raggiungerli d è una gara fondamentale perché,  non dobbiamo staccarci di 9 punti dalla zona per qualificarci. Non illuda la facile vittoria della gara di andata perchè è passato un girone e sono successe tante cose. Ma noi dobbiamo giocare da Modica e con la testa giusta”.

Il tecnico siracusano si affiderà ad un attacco a due punte con Agoridin e Lorenzo con Prezzabile e Mincica sugli esterni. In mezzo al campo spazio a Misseri, Sangarè e Pappalardo mentre in difesa coppia centrale con La Cognata e Vindigni e gli esterni Butera e Scrugli a spingere sulle fasce. In porta Incatasciato dopo che Misseri ha deciso di lasciare. La società nel frattempo ha deciso di ingaggiare Scordino, classe 83, quale secondo di Incatasciato.