Calcio, Eccellenza/B
Rocca Acquedolcese- Modica: 0-1
Marcatore: al 15’st Sangarè
RoccAcquedolcese: Caserta 6, Agolli 6, Zingales Botta 6 Carroccio 6, Caracò 6, Chidichimo 6 (85’ De Gregorio s.v.), Conti 5,5 (68’ Pedano 5), Scolaro 6, Mahjoub Mazouf 5, Zingales 5 (46’ Biondo 5), Genovese 6. Allenatore: Palmeri.
Modica: Incatasciato 7, Scrugli 7, Butera 7, S. Misseri 6, Vindigni 7, Aquino 6, Pappalardo 6, Sangare 7 (85’ Guerci ), Agodirin 6, Mincica 7, Prezzabile 7 (75’ Pellegrino 6). Allenatore: Betta.
Arbitro: Ismail di Rovereto 7
Il Modica torna alla vittoria esterna dopo oltre due mesi. Risaliva infatti all’11 dicembre il successo sul campo del Mazzarrone e poi per i rossoblù è cominciata una fase calante. Al “Giacobbe” i rossoblù sono stati autoritari e compatti come squadra lasciando poco o nulla agli avversari. Il successo di misura poteva essere anche più rotondo se Agoridin fosse stato più preciso nel finale. I tre punti per gli uomini di Betta sono stati meritati grazie ad una prestazione volitiva e di sacrificio. Il tecnico ha mandato in campo una formazione ben assortita tra forza e qualità a centrocampo con un Mincica che finalmente ha dato il meglio di sé, Sangarè pronto a ribaltare e il giovane Pappalardo a incunearsi insieme a Prezzabile, sempre nel vivo del gioco. In porta si è rivisto Incatasciato che ha fatto in pieno il suo dovere, dopo l’abbandono di Misseri. Gioiscono alla fine i tifosi rossoblù arrivati a Rocca di Caprileone con abbondante ritardo ed applaudono i loro beniamini.
Il gol del Modica nasce sulla destra dove Prezzabile si libera del suo avversario e mette in mezzo per il destro chirurgico di Sangarè nell’angolo. Padroni di casa pericolosi nel recupero con l’ex Genovese che da fuori impegna Incatasciato a terra con un tiro forte. Nella ripresa Modica sempre in partita. Al 10’ Mincica tira ma Caserta risponde bene. Al 22’ Aquino rischia l’autogol su cross di Agolli ma sul suo colpo di testa Incatasciato è pronto a salvare. Al 38’ Scrugli si libera in area, salta il portiere ma si scontra con Sangarè che arriva da dietro (foto). Sulla linea Caracò salva ed evita un gol fatto.
I risultati della 9a giornata di ritorno (26 feb. 2023):
Comiso-Nebros: 0-1
Taormina-Acicatena: 1-0
Leonzio-S. Croce: 1-1
Mazzarrone: Nuova Igea:1-1
Milazzo-Jonica: 1-1
RoccaA.-Modica: 1-1
Siracusa-Palazzolo: 3-0
Virtus Ispica-Real Siracusa: 0-2
La classifica
Siracusa 52
Nuova Igea 50
Taormina 49
Leonzio 42
Modica 41
Nebros 37
Real Siracusa 36
Rocca A. 34
Jonica 32
Mazzarrone 29
Santa Croce 28
Comiso 26
Milazzo 26
Palazzolo 19
Acicatena 15
Virtus Ispica 13