Rugby, serie C
Unione Rugby Enna – Ragusa Rugby 7-15 (p.t. 0-0)
Unione Rugby Enna: Spena S., Pirrer F., Konate M., Catalano G., Maggio F., Frattalemi S., Longo A., Ferrara G., Di Majo M., Lucignano D., Tirrito D., Lo Celso A., Tilaro M., Emma G.
Ragusa Rugby: La Rocca R., Stracquadanio E., Cicciarella L., Paternò G., Lorefice G., Dinatale G., Malfa S., Dinatale I., Cappello F., Brullo G., Carbonaro G., Battaglia A., Covato N., Corallo G., Bonomo M.
Ragusa riesce a prevalere su Enna a conclusione di una gara molto combattuta. Ragusa si è presentato una squadra rimaneggiata ma nonostante tutto i ragazzi di coach Lucenti hanno subito cercato di imporre il proprio gioco in una prima frazione che si è conclusa sul risultato di zero a zero, senza particolari squilli, a conferma del grande equilibrio in campo. Nella ripresa, Enna ha dovuto subire in pochi minuti il piazzato di Dinatale cui è seguita la meta non trasformata di Cicciarella.
Dopo la meta di Paternò, appena 10 minuti più tardi, trasformata da Dinatale, Ragusa allunga in maniera decisa con un eloquente 0 a 15. Finale con ritorno di Enna, complice la necessità, da parte di coach Lucenti, di far fronte all’organico ridotto, con l’ingresso finale di Vincenzo Leggio che si è rimesso gli scarpini per l’occasione ed è entrato gli ultimi 5 minuti, con meta trasformata da Enna che ha portato i padroni di casa sul definitivo 7 a 15 per gli iblei. “Una bella vittoria – commenta il presidente del Ragusa Rugby Union, Erman Dinatale, frutto della determinazione del gruppo che ha saputo reagire alle difficoltà di organico. I miei complimenti a tutti i ragazzi che in questa fase della stagione stanno dimostrando, nei fatti, l’attaccamento alla società e al nostro sport”.
(Foto: Giorgio Carbonaro in azione)