Volley, A3
Volley Modica-Casarano: 1-3 (20/25, 22/25, 30/28, 19/25)
Volley Modica: Turlà 14, Raso 7, Capelli 23, Putini, Chillemi 9, Firringieli, Princi 3, Garofolo 8, Petrone, Nastasi (L1), Aiello (L2), All. Giancarlo D’Amico
Leo Shoes Casarano: Moschese 12, Floris, Marzolla 26, Rampazzo, Ulisse, Ciupa 12, Fanizza 1, Cianciotta 23, Matani 8, Prosperi (L1). All. Luchelli
Arbitri: Giorgianni di Messina e di Brindisi
Quarta sconfitta consecutiva e zona play out. La sconfitta interna contro Casarano acuisce la crisi latente dei biancazzurri, ora quartultimi in classifica all’11mo posto e in zona play out con Sabaudia. Nonostante una reazione della squadra al terzo set, vinto ai vantaggi, Casarano ha condotto sempre la gara approfittando di un Volley Modica in confusione nei momenti topici della partita. E’ stato un fuoco di paglia perché gli ospiti trascinati da Marzolla e Cianciotta hanno ripreso in mano l’inerzia della partita chiudendo il match e portandosi a casa l’intero bottino. Musi lunghi alla fine in campo e in panchina e soprattutto tanti interrogativi per una squadra che si trova al momento in mezzo ad un tunnel pericoloso. Casarano ha fatto capire subito di essere una buona squadra ed ha subito allungato grzie alla confusione regnante in casa modicana. In 27’ i pugliesi vincono il primo set. Anche il secondo gioco va sulla stessa scia. A meta set Casarano sul 12-16 ed in controllo nonostante un timido recupero. E’ 22-25 in 35’ di gioco.
Modica, dopo la “strigliata” di D’Amico finalmente entra in partita e nel terzo set entra in campo più motivata. Putini trova in Capelli la bocca di fuoco più attiva e i biancoazzurri finalmente alzano i ritmi e costringono Casarano a inseguire (8/4). La contesa si fa più bella e soprattutto equilibrata con Casarano che con un break di 6/12 rimonta e a metà frazione è nuovamente avanti 14/16. Questa volta Modica non cede alle difficoltà e riesce prima a rimanere in scia (20/21) e poi a riaprire il match aggiudicandosi il parziale ai vantaggi (30/28)
in 41′ grazie alla conclusione finale dal centro di Andrea Raso. Nel quarto set partono meglio i padroni di casa che si portano avanti di 3 (8/5), ma subiscono la reazione di Casarano che a metà parziale con un break di 4/11 mettono la freccia e passano avanti nel punteggio (12/16). I pugliesi sentono che possono portare a casa i tre punti e non mollano di un centimetro ribattendo colpo su colpo ai tentativi di rimonta dei modicani, che sul 17/21 non ci credono più e mollano la presa lasciando campo libero ai loro avversari che con un muro vincente mettono a terra il pallone del 19/25 che vale il successo pieno.