Rugby, serie A
Ragusa Rugby – All Reds Rugby Roma 7-43
Ragusa Rugby: Viglianisi M., Campo N., Spoto S., Gurrieri L., Orofino E., Puma P., Occhipinti M., Alicata M. V., La Mantia D., Falco D., Francolino A, Scrivano G., Taschetta R., Vitale K, Cosentino E.
All Reds Rugby Roma: Tonna L., Carlini M., D’Epiro P., Bernardi F., Vendemia G., Piccolo A., Corsaro M., D’Andrea S., Alonzi I., Angelucci R., Scocchera E., Raciotti A., Tarantino A., Ferrer F., Parente E.
Arbitro: Pellicanò di Reggio Calabria
Le rugbiste ragusane (foto) perdono netto con Roma ma c’è tanto rammarico per l’esito della gara. Risultato finale di 43 a 7, per le ospiti, è l’esito di una partita che ha visto le atlete iblee, produrre nel primo tempo tanto gioco ma senza concretizzare. La reazione delle ospiti che, dopo essersi difese molto bene, ha prodotto il massimo profitto h dalle azioni di gioco sviluppate. Rispetto alla sfida d’andata, dove, proprio in trasferta, era arrivata la prima vittoria, si è trattato quindi, per il Ragusa Rugby, di uno stop improvviso, specie per il modo in cui è maturato.
“Abbiamo giocato una delle partite più complete, sia nel primo che nel secondo tempo – spiega coach Lorenzo Dimartino – abbiamo lottato fino all’ultimo, abbiamo creato tanto e sprecato altrettanto. C’è da fare i complimenti alle nostre avversarie che sono migliorate molto rispetto alla sfida d’andata e noi, nonostante gli indubbi passi avanti rispetto alle ultime partite, e la grinta e determinazione profusa, non siamo premiati dal risultato. Ora dobbiamo mettercela tutta in questo rush finale per farci trovare pronti all’ultimo appuntamento stagionale, il 5 marzo, con le Puma di Campi Bisenzio”. “Dobbiamo crescere e migliorare – dice coach Francesco Castigliola – e questo tipo di partite sono un esempio di cosa voglia dire esperienza e capacità di gestione dei momenti difficili. E’, in positivo, un altro tassello importante del nostro percorso, che, ovviamente, continua fino alla fine della stagione, e che ci consentirà, comunque, di arricchire il nostro bagaglio tecnico e sportivo”.