Ragusa coriaceo prende un punto con Canicattì. Azzurri resistono anche in 10 per un’ora di gioco

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Ragusa coriaceo prende un punto con Canicattì. Azzurri resistono anche in 10 per un’ora di gioco

Canicattì-Ragusa: 0-0

Canicattì: Scuffia; Di Mercurio, Raimondi, Scuderi (27’st Conti), Tedesco (27’st N. Gueye); Sidibe, Sinatra (27’st Rustichelli), Cardinale; Scopelliti, C. Gueye, Fuschi. All. Pidatella.

Ragusa: Pitarresi; Falla, Pertosa, Ferretti (16’st G. Strumbo), Patanè; Meola (26’st Bertelli), Valenca, Cess; Manfrè (36’st Di Stefano), Cacciola; Randis (45′ st Varela). All. Settineri

Arbitro: Mancini di Pistoia

Note: espulsi Patanè al 37′ pt per doppia ammonizione, Gueye per gioco falloso al 43’st. Angoli 10-0. Rec. 6′ pt, 4′ st

Un punto che fa classifica e morale. Il Ragusa si difende fino alla fine e resiste nonostante abbia giocato due terzi della partita in dieci uomini. Al 37’ Patanè rimedia la seconda ammonizione e viene espulso dall’arbitro. Settineri sposta le sue pedine e il Ragusa si riorganizza riuscendo a tenere la porta inviolata per la seconda partita consecutiva. Settineri può essere orgoglioso della sua squadra che al “Saraceno” di Ravanusa (foto) ci ha messo tanta grinta ed ha lottato su ogni pallone lasciando poco o nulla ai biancorossi. Gli azzurri si sono visti poco o niente dalle parti di Scuffia che si è limitato all’ordinaria amministrazione.

E’ stata una partita molto chiusa con il gioco che ha stazionato a centrocampo dove Cess, Meola e Valenca hanno cercato per il Ragusa di arginare le avanzate della squadra di Pitadella. L’unica occasione pericolosa è arrivata dopo 3’ del secondo tempo quando su calcio piazzato Raimondi, portatosi avanti, ha indirizzato di testa in rete ma ha sfiorato a portiere battuto. Poi supremazia territoriale del Canicattì e Ragusa ordinato e concentrato. Il forcing finale non ha effetto ed il nervosismo porta all’espulsione di Guye a 2’ dalla fine.

I risultati della 7ma giornata di ritorno (19 feb. 2023):

Castrovillari-Mariglianese: 0-1

Acireale-S. M. Cilento: 2-0

Cittanova-S.Luca: 0-0

Lamezia-Trapani: 0-1

Locri-Catania: 0-4

Paternò-Vibonese: 1-0

Canicattì-Ragusa: 0-0

Sant’Agata-Licata: 3-0

Sancataldese-R. Aversa: 2-0

La classifica

Catania63

Locri 46

Sant’Agata 45

Lamezia 39

Trapani 38

Licata 38

Vibonese 34

Sancataldese 34

Canicattì 33

Santa M. Cilento 31

Ragusa 27

Acireale 26

Castrovillari 26

San Luca 25

Real Aversa 24

Cittanova 22

Paternò 21

Mariglianese 17