Calcio, Eccellenza/B
Nuova Igea Virtus-Comiso 3-3
Marcatori: pt 25’ pt Franchina, 40’ Diallo; st 15’ e 29’ Idogaya, Luvumbu 30’ e 45’
Nuova Igea: Straropoli, Franchina, Silipigni, Presti (87′ Garofalo), Della Guardia, Dall’Oglio, Biondo, De Gaetano, Idoyaga (76′ Medina), Isgrò (76′ Vincenzi), Flores.
Comiso: Garcia, Leggio, Ropaj (68′ Rimmaudo), Diara, de Zana, Sakho, Passalenti (60′ Ewawignon), Anastasio, Diallo (25’st Luvumbu), Castillo, Bellino.
Arbitro: Augello di Agrigento
Comiso indomito. I gialloverdi prendono un punto con merito al ‘Alcatres sul campo della capolista con una condotta di gara ineccepibile. Luvumbu è il protagonista insieme a Idoyaga dall’altra parte. Il gialloverde va in gol due volte nel giro di 15’ castigando una capolista supponente. L’Igea può recriminare perchè nel primo tempo non ha saputo sfruttare le tante occasioni da rete create con Flores e Isgrò. Diallo in contropiede colpisce portando in vantaggio la squadra di Tudisco. Nella ripresa il doppio colpo di Idoyaga; il secondo arriva su magistrale punizione dal limite (foto) e sembra mettere al tappeto il Comiso. Poi si sveglia Luvumbu, entrato in campo nella ripresa, che sotto misura accorcia ma suscitando le proteste dei giallorossi per un presunto fuorigioco. All’ultimo assalto su azione d’angolo è ancora l’attaccante comisano a colpire. Fiale pirotecnico che dà ragione al Comiso.