Per il Ragusa a Locri è un pomeriggio da incubo. Sei gol al passivo e prestazione da dimenticare

Corriere di Ragusa Cronaca / Sport: Calcio

Per il Ragusa a Locri è un pomeriggio da incubo. Sei gol al passivo e prestazione da dimenticare

Calcio, serie D/I

LocriRagusa 3-1:

Marcatori: pt 19′ Ficara; st 3′ Kamara, 11′ Carella, 15’ Grasso, 22’ Romero su rigore, 32’ Carella, 36’ Furina

Locri: Iannì; Lucà (30’st Majore), V. Aquino, Kamara, Mazzone; Marrazzo, La Rosa, Furina (Aquino); Ficara (24’st Zarich); Carella, Romero (29’ st Pagano). A disp.: Loccisano, Chiricosta, Palermo, Rizzo, Dodaro. All. Mancini.

Ragusa: Pitarresi; Napoli, Falla, G. Strumbo; Vitelli 10 Meola), Valenca, Di Stefano (10’st Grasso), Cess, Cacciola; Manfrè, Varela. A disp.: Truppo, Messina, Patanè, Gozzo, Bozzanga, Iseppon, Albin All. Raciti.

Arbitro: Angelillo di Nola

Piovono gol sul Ragusa. Al “Macri” gli azzurri subiscono una goleada e poteva anche andare peggio perché i granata locali hanno mancato almeno un altro paio di occasioni. E’ stata un pomeriggio da incubo per la squadra di Raciti che non è riuscita ad opporre resistenza ad un avversario ben messo in campo e dotato di ottime individualità. La prestazione del Ragusa, al di là dei gol, solleva molti dubbi sulla tenuta mentale della squadra che alle prime avversità si è liquefatta ed ha lasciato fare al Locri. Il Ragusa è durato appena 20’ anche se Di Stefano poco dopo ha avuto un’occasione ma è stato lento a girare in rete. Monologo Locri che è durato anche al ritorno in campo. La musica non è cambiata perché sono arrivati altri due gol che hanno chiuso la gara nei fatti ed a nulla è valso il bel gol di Grasso con un bel diagonale. A fine gara squadra a testa bassa negli spogliatoi e la società, insieme a tecnico e giocatori, dovrà fare un bell’esame di coscienza perché qualcosa, o forse più si è inceppato e le 5 sconfitte consecutive dicono qualcosa.

La partita vede subito il Locri avanti con pressing in tutte le zone. Al 19’ Ficara riceve palla fuori area e lascia partire un diagonale che trafigge l’esordiente Pitarresi. Monologo Locri con il Ragusa che non riesce a venire fuori. Nel secondo tempo Kamara trova un eurogol di sinistro dopo 3’. Poi è il turno di Carella su passaggio di Romero e sono 3. Si scuote il Ragusa e Grasso su assist di Manfrè riduce le distanze con un bel piattone destro nell’angolo opposto. Ma è un fuoco di paglia perchè il Locri va in gol altre 3 volte. Su rigore per atterramento di Furina e trasformazione di Romero, con Carella e Furina che di testa entrambi bucano l’incolpevole Pitarresi.

I risultati della 4° giornata di ritorno (19 gen. 2023)

Castrovillari-Vibonese: 0-1

Catania-Licata: 4-1

Cittanova-R. Aversa: 1-0

Lamezia-Acireale: 0-1

Locri-Ragusa: 6-1

Paternò-Trapani: 0-0

Mariglianese-S. Luca: 0-3

Canicattì-Sancataldese: 1-0

Sant’Agata: S. Maria Cilento: 5-2

La classifica

Catania 51

Locri 37

Lamezia 36

Sant’Agata 35

Vibonese 34

Licata 32

Trapani 28

Santa M. Cilento 25

Sacataldese 25

Canicatt’ 23

Ragusa 22

Cittanova 21

Real Aversa 21

Castrovillari 20

Paternò 16

Mariglianese 11