Modica resiste e doma Nebros con 3 gol

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Modica resiste e doma Nebros con 3 gol

Calcio, Eccellenza/B

Modica-Nebros: 3-0

Marcatore: st 14’  Pozzebon, 35’ Agodirin, 43’ Aquino

Modica Calcio: Giuseppe Misseri, Musso (9′ st Agodirin), Butera, Ancione (36′ pt Aquino), Vindigni, La Cognata, Mincica (48′ st Pellegrino), Salvatore Misseri, Pozzebon (33′ st Sangarè), Falco (21′ st Lorenzo) Prezzabile.  All. Rigoli (in panchina Marangio)

Nebros: Paterniti, Terranova, Cardella (46′ st Pintaudi), Gatto, Monaco, Cassaro, Carrello (7’st Ricciardello), Aumengual (32′ st Sammoudi), Traviglia, Camara, Sowe (48′ st Maniaci).  All. Perdicucci

Note: espulsi La Cognata al 19’ pt per fallo da ultimo uomo, Monaco al 5’ st per doppia ammonizione

Un successo meritato ma difficile. Il Modica ha rischiato molto nel corso della gara ma alla fine è riuscito a venirne a capo grazie ai suoi uomini migliori. Il Nebros non è stato un avversario facile e soprattutto se affrontato in inferiorità numerica come hanno fatto i rossoblù per l’espulsione dopo 20’ di La Cognata. Nel secondo tempo, tuttavia, l’espulsione di Monaco ha ristabilito la parità in campo. Il Modica è stato impacciato e lento nella costruzione del gioco nel primo tempo e la difesa avversaria ha retto l’impatto lanciando Sowe verso la porta di Misseri. Nel secondo tempo l’ingresso di Agoridin, come in altre occasioni, ha cambiato l’inerzia della gara.  Dopo poco minuti infatti il lancio di prezzabile trova Agoridin, che serve Pozzebon (foto) in area per un tap in facile facile che porta il Modica avanti. Il Nebros non demorde e ha la grande occasione con Gatto. Kamara in slalom viene atterrato da Butera ed è rigore ma la palla calciata dall’ex centrocampista rossoblù incoccia la salvezza ed il Modica si slava. Poi è solo Modica. Agoridin trova un gran tiro dal limite al 35’ su assist dalla sinistra di Musso e segna il secondo gol mentre Aquino di testa su corner di Mincica arrotonda proprio sul finale. Una vittoria che vale il secondo posto e soprattutto scaccia paure.

I risultati della 4° giornata di ritorno (19 gen. 2023)

Comiso-V. Ispica: 2-1

Jonica-Real Siracusa: 0-0

Leonzio-Taormina: 4-3

Milazzo-Nuova Igea: 0-1

Modica-Nebros: 3-0

Rocca A.-Mazzarrone: 2-0

Siracusa-S. Croce: 2-2

Palazzolo-Acicatena: 0-1

La classifica

Nuova Igea 40

Modica 37

Siracusa 36

Taormina 35

Leonzio 30

Rocca A. 30

Mazzarrone 25

Jonica 25

Nebros 25

Real Siracusa 24

Comiso 22

Santa Croce 20

Milazzo 19

Acicatena 11

Palazzolo 10

Virtus Ispica 9