SCICLI – Mario Marino cambia. A poco più di sei mesi dal suo insediamento il sindaco apporta qualche correzione in corso alla sua compagine amministrativa. Escono Ignazio Mariano Pagano ed Elio Tasca, entrano Enzo Giannone e Giuseppe Puglisi, entrambi consiglieri comunali. Ignazio Maiano Pagano ha retto i Lavori Pubblici e si è guadagnato la stima di sindaco, funzionari e personale nei pochi mesi di lavoro. Pagano ha portato a termine un traguardo importantissimo come l’approvazione del progetto di ampliamento del cimitero. Di questo risultato il sindaco ha dato pubblico merito all’assessore uscente. Resta, ma non più come assessore, ma come esperto, Elio Tasca, che lascia il posto in giunta. Il sindaco Marino per ben tre volte ha ringraziato l’assessore Tasca per il lavoro svolto in questi mesi, che gli è valsa la conferma in un ruolo diverso ma con compiti sostanzialmente in continuità.
La sua è stata un’uscita annunciata da tempo perché il sindaco voleva dare una connotazione più politica alla sua giunta. Elio Tasca non è più assessore ma resta comunque come esperto del sindaco per la Cultura e la Pubblica Istruzione. I due nuovi assessori rappresentato lo zoccolo duro della base elettorale del sindaco visto che hanno riportato ampio consenso alle elezioni. Enzo Giannone vanta tre anni e mezzo di esperienza nella giunta Venticinque ed ha avuto la delega per Urbanistica e Pianificazione territoriale, Rigenerazione urbana, Protezione Civile, Manutenzioni, Cura del verde pubblico e Tutela degli animali, Servizi Cimiteriali, Autoparco.
Giuseppe Puglisi, imprenditore, dirigente dello Scicli Calcio e addentro al mondo dello sport si occuperà di Sport, Decentramento e borgate, Politiche giovanili, Mobilità sostenibile, Turismo e promozione del territorio. Le altre deleghe, seppur con qualche modifica sono confermate per Concetta Portelli ( Bilancio, Finanza e Tributi, Gestione del patrimonio, Sviluppo Economico e Mercato). Assessore e Vicesindaco Concetta Drago (Affari Generali ed Istituzionali, Politiche per il personale e gestione delle risorse umane, Affari legali e contenzioso, Servizi elettorali e demografici, Ced e transizione digitale), Gianni Falla (Spettacolo, Folklore e tradizioni, Pari opportunità, Centri di Incontro, Politiche per l’Immigrazione). Il sindaco Marino, mantiene Igiene Pubblica e Ambientale, Lavori Pubblici, i Rapporti con il Consiglio Comunale, la Sanità, la Polizia Municipale.