E’ morto Rosario Aurnia: col figlio Antonio rese grande il Modica

Corriere di Ragusa Attualità

E’ morto Rosario Aurnia: col figlio Antonio rese grande il Modica

MODICA – E’ morto all’età di 87 anni, Rosario Aurnia (nella foto con il figlio Antonio). Imprenditore lungimirante ha avviato in città negozi di successo nel campo dell’abbigliamento come Idea Moda, Moda Italia e BeOne insieme alla moglie ed al figlio Antonio, di cui tre settimane fa è stata ricordata la morte a tre anni dalla scomparsa. Rosario Aurnia ha condiviso con il figlio anche l’amore per lo sport ed è stato coinvolto nella gestione del Modica Calcio.

Insieme al presidente Antonio, Rosario Aurnia è stato vicepresidente misurato, attento e gentile con i tifosi e le società ospiti. La società rossoblù così lo ha ricordato: “Il suo volto sorridente ha incorniciato i successi, le sue battute di spirito hanno alleviato le sconfitte. A bordo campo o in tribuna, il suo volto tirato e teso caratterizzava i novanta minuti, vissuti dopo l’immancabile e necessaria passeggiata sul terreno di gioco prima del fischio d’inizio.

La città di Modica ed il Modica Calcio manterranno sempre inalterato il ricordo e la gratitudine. Con la tragica scomparsa del figlio si era ripiegato su se stesso e l’avanzata età non lo ha aiutato a superare un trauma vissuto, comunque, con dignità e misura. I funerali di Rosario Aurnia sono stati celebrati giovedì mattino nella Basilica Santuario della Madonna delle Grazie dinanzi ad una folla commossa di parenti e amici che hanno tributato l’ultimo saluto al noto imprenditore.