Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Tonfo Vittoria ed è crisi. Pro Rg affonda

Calcio, Promozione/D

Vittoria-Frigintini: 0-3

Marcatori: 42’ Sangiorgio, 46’ Caccamo, 49’ Sangiorgio

Vittoria: Mignacca, Colletta, Pollara, Marino, R.Iapichino, Rotondo, D’Agosta, Ochi, Fisichella,  L. Iapichino, Conteh. All. Costantino

Arbitro: Vallelunga di Palermo

Profondo rosso per il Vittoria. La sconfitta casalinga contro il Frigintini è di quelle pesanti e fa male alla classifica, all’ambiente e a tutta la società anche perché inaspettata. Nel giorno in cui i biancorossi hanno potuto schierare i nuovi acquisti ed erano pronti a fare un sol boccone dell’avversario il Frigintini è riuscito nell’impresa di violare il “Cosimo” con un rotondo 0-3. Il presidente Miccoli ha imposto il silenzio stampa a tuti i tesserati a conferma della crisi determinata dalla sconfitta che preclude, quasi definitivamente la rincorsa al primo posto. E’ stata una partita nervosa e caratterizzata da alcune decisioni arbitrali molto contestate e che hanno portato a ben tre espulsioni. Il Vittoria ha cominciato sin da subito a premere ed ha creato un paio di buone occasioni nel primo tempo. Poi Sangiorgio sul finire, in contropiede ha dato il vantaggio ai rossoblù modicani. Nel secondo tempo arrembaggio Vittoria ed il misfatto si concretizza al 5’ quando Marino viene strattonato in modo evidente in area. L’arbitro fa proseguire e le proteste vibranti del Vittoria portano all’espulsione di Iapichino prima e dell’allenatore Costantino dopo. Poi sarà la volta di Busacca. Vittoria in 9 ma si butta in avanti con tutti gli attaccati a disposizione. Occasioni e salvataggi sulla linea ed il Frigintini colpisce ancora in contropiede in pieno recupero prima con Caccamo e p ancora con Sangiorgio al suo terzo gol stagionale.

Megara-Pro Ragusa: 2-0

Marcatori: 30’pt Fornaciari, 13’ st Sollano

Niente da fare per il Pro Ragusa al Megarello. Il Megara coglie la prima vittoria della stagione e si avvicina proprio ai ragusani, ora distanti solo un punto, in piena zona retrocessione. Il Megara è andato in gol con un bel pallonetto di Fornaciari nel primo tempo ed ha poi messo al sicuro il risultato con Sollano.

I risultati della 11ma giornata di andata (4-dic.2022):

Megara-Pro Ragusa: 2-0

Scicli-Gela: 1-1

FCM Misterbianco-Scordia: 2-1

Canicattini-Priolo: 2-2

Vittoria-Frigintini: 0-3

Vizzini-Misterbianco: 0-0

Avola-Atl. Catania: 0-3

La classifica

Gela 27

Fcm Misterbianco 25

Atl. Catania 23

Scicli 18

Vittoria 17

Canicattini 14

Scordia 14

Frigintini 12

Misterbianco 12

Priolo 11

Avola 10

Pro Ragusa 8

Vizzini 7

Megara 7