Corriere di Ragusa Sport: Volley

Volley Modica assente. Roma vince netto

Volley, A3

Volley Modica-SMI Roma: 0-3 (20/25, 21/25, 18/25)

Volley Modica: Turlà 3, Raso 5, Capelli 4, Putini 3, Chillemi 11, Quagliozzi 7, Princi 2, Garofolo 8, Saragò, Nastasi (L1), Aiello (L2), n.e.: Ventura, Firringieli. All. Giancarlo D’Amico.

SMI Roma: Alfieri 3, Sablone 16, Mercanti 7, Alessandro Chicchinelli, Antonucci 12, Rossi 14, Rosso 5, De Fabritiis 2, Barobne (L1), n.e.: Coggiola, Acconci, Simone Chicchinelli, Recupito (L2), Cieslak. All. Mauro Budani.

Arbitri: Mazzarà di Milano e Pecoraro di Palermo

Sconfitta netta e meritata per il Volley Modica. I biancazzurri incassano la seconda battuta d’arresto dopo Lecce e perdono anche l’imbattibilità del “PalaRizza”. E’ stata una prova opaca dei tutta la squadra che non è riuscita ad organizzare un gioco capace di mettere in difficoltà un sestetto ospite che ha fatto fino in fondo la sua parte. I romani sbrigano la pratica Modica in poco più di un’ora e danno la sensazione di essere padroni del campo nell’arco degli 80’. Scarse le percentuali dei vari Princi, Quagliozzi e Chillemi ed il Volley modica rientra a capo chino nello spogliatoio. Modica inizia bene e va sul 8-7 ma Roma prende subito il sopravvento e si porta sul 13-16. Poi il divario si allarga e gli ospiti si aggiudicano i primo set. Si aspetta la reazione della squadra di D’Amico ma non arriva. Il secondo set è sempre di marca romana anche se Chillemi suona la carica e riporta sotto i suoi 19-21. Modica non regge la pressione e cede anche il secondo set.  Terzo parziale con un inizio devastante. Roma è avanti 2-8 dopo 5’. Sul 9/16, infatti, Roma deve solo gestire il vantaggio fino alla fine e si prende 3 punti d’oro.