Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Pari Scicli e Pro Ragusa. Frigintini soccombe

Calcio, Promozione/D

Canicattini-Frigintini: 3-1

Marcatori: pt.10’ Caccamo; 43’ Germano; st. 12’ Miceli; 29’ Germano

Canicattini: Latino, Gozzo, M. Giardina (3’ st. Mortellaro), Appiah (23’ st. G. Giardina), Bongiorno, D’Agostino (42’ st. Pitino), Miceli (13’ st. Scariolo), Ramella, Germano (45’ st. Sidibe), Spoto, Chriss. 

Frigintini: Ruffino, Monopoli, Iozzia, Buscema, Pianese, Di Martino, Sangiorgio, Gugliotta (34’ st. Pisana), Calabrese (34’ st. Leocata), Fusca, Caccamo.

Arbitro: Luca Naselli (Catania)

 Dopo tre risultati utili consecutivi (due vittorie e un pareggio) il Frigintini interrompe la breve striscia di risultati utili a Canicattini. La gara era iniziato sotto buoni auspici per il gol del vantaggio realizzato da Orazio Caccamo, che aveva finalizzato al meglio una verticalizzazione di Davide Calabrese ed aveva battuto il portiere locale per il gol dello 0-1. Quasi in chiusura di tempo arrivail gol del pareggio per la formazione locale realizzato Germano da vero opportunista. Al rientro sul terreno di gioco sono i canarini locali a rendersi più aggressivi e pericolosi dalle parti di Graziano Ruffino, che al 12’ non è attento così come in altre circostanze e capitola per la seconda volta su conclusione di Miceli. Il vantaggio galvanizza l’undici locale che inizia un arrembaggio costante che porta al terzo gol realizzato ancora da Germano al 29’. “Abbiamo avvertito più del dovuto l’assenza a centrocampo di Noukri -dice a fine gara il tecnico rossoblù Samuele Buoncompagni- e le precarie condizioni fisiche dei due atleti che poi ho dovuto sostituire. Adesso ci sarà la sosta di due settimane e in questo lasso di tempo speriamo di recuperare tutti nella piena efficienza fisica; per recuperare posizioni che possa gratificare il potenziale tecnico della squadra”.

Scicli-Scordia: 1-1

Marcatori: 46’pt Cardella, 37’ st Gennuso

Scicli: Fidone, Spitale, Trovato, Migliorino, Carpinteri, Gabr. La China, Massari (20’st Mormina), Dragon(8’st Vilardo), Gennuso (47′ st Nigro), Gius. La China, Adamo. All. Gazzè

Non riesce allo Scicli (foto) la doppia vittoria casalinga. Dopo avere vinto con il Megara i cremisi puntavano a regolare lo Scordia che si è rivelato un osso duro. I cremisi hanno tuttavia mancato alcune buone occasioni e soprattutto a recuperare lo svantaggio arrivato sul finire del primo tempo. La squadra di Gazzè ha giocato una buona partita pur se recrimina per i due punti persi. E’ Spitale già dopo 2’ a cercare a via della rete ma la palla è di poco alta. Al 20’ Giuseppe la China tira da fuori il portiere sventa. Al 21’ Migliorino è solo in area ma svirgola una facile palla e lo Scordia si salva. Nel recupero arriva il gol ospite con Cardella che intercetta una palla vagante in area e batte Fidone. Al ritorno in campo lo Scicli si riversa in avanti ma è lo Scordia a sfiorare il raddoppio al 7’ su azione da calcio d’angolo e mischia in area. Al 37’ arriva il meritato pari con Gennuso che è servito in area e lascia partire un tiro ben calibrato che finisce in rete. Lo Scordia rischia di capitolare al 44’ quando Gennuso tira ma la difesa etnea salva a porta vuota. Soddisfatto del punto il presidente Angelo Massari: “Un pareggio che alla fine accontenta entrambe le squadre, per come si erano messe le cose. Certo, noi in casa volevamo fare bottino pieno, ma ci siamo trovati davanti un avversario ordinato, che poco ha sbagliato”.

Avola-Pro Ragusa: 1-1

Marcatori: st 15’ Cultrera, 45’ Guardo

Un gol allo scadere toglie ai neroverdi la meritata vittoria. I neroverdi sono andati in vantaggio con Stefano Cultrera ed hanno gestito la gara senza tanti problemi. Poi il gol dei rossoblù locali in pieno recupero.