Vittoria sconfitto. Scicli vince, Pro Rg pari

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Vittoria sconfitto. Scicli vince, Pro Rg pari

Calcio, Promozione/D

FCM Misterbianco-Vittoria: 2-0

Marcatori: pt al 10’ Sinatra, al 20’ Inserra

Vittoria: Mangione, Ochi, Busacca, Mazzoni, Sferrazza, R. Iapichino, D’Agosta, Assenza, Olujic, Leone, Incardona. All. Catania

Dopo due pareggi consecutivi per il Vittoria arriva al “Mazzola” di Misterbianco (foto) la prima sconfitta stagionale. FCM Misterbianco vince con merito ed approfitta della giornata no dei biancorossi che hanno pagato a caro prezzo un approccio troppo morbido alla partita subendo 2 gol nei primi 20’ di gioco. Troppo per una squadra tenace, dura e ben messa in campo che ha lasciato poco al Vittoria, almeno nel primo tempo. Nella ripresa Catania manda in campo forze fresche come Barresi, Nei, Arena per recuperare ed il Vittoria stringe nella metà campo l’avversario. Restano un palo e una traversa per Barresi ed n palo per Nei ma la palla non entra. Supremazia territoriale ma nulla di più per un Vittoria apparso stanco e con poche idee.La partita si mette male sin da subito. Al 10’ lancio lungo dalle retrovie e difesa biancorossa che si fa scavalcare, entra Sinatra e porta in vantaggio i suoi. Neppure il tempo di riorganizzarsi e gli etnei raddoppiano con una alla sporca in area che Inserra da opportunista sospinge in rete. Si fa dura per la squadra vittoriese e a nulla serve un gioco troppo compassato che la difesa di casa riesce a controllare agevolmente. Nel secondo tempo Vittoria quasi costantemente nella metà campo avversaria ma senza frutto alcuno. E’ una sconfitta che pesa oltre che per il morale anche per la classifica perché il Vittoria perde la testa ed è costretto ad inseguire.

 Scicli-Megara: 2-1

Marcatori: pt al 7’ G. La China, 15’ Fornaciari; 21′ st Gius. La China

Scicli: Fidone, Spitale, Trovato, Gazzè, Carpinteri, G. La China, Massari, Drago, Gennuso, G. La China, Adamo. All. Tasca

Lo Scicli centra la vittoria allo “Scapellato”. I padroni di casa passano con Gabriele La China che ribadisce in rete un tiro di Drago ribattuto dal portiere. Passano appena 10 e i neroverdi ospiti pareggiano con Fornaciari che mette dentro un tiro di La Ferla dai 20 metri che incoccia la traversa e torna in campo. Lo Scicli accusa il colpo e si riporta in avanti ma deve fare i conti con l’espulsione di Gazzè a metà tempo per un fallo di reazione. Nel secondo tempo al 30′ il direttore di gara concede un calcio di rigore di cui si incarica capitan Giuseppe La China, che non ha problemi a spiazzare il portiere ospite, assicurando così la vittoria ai cremisi.

Pro Ragusa-Canicattini: 2-2

Marcatori: pt. 6′ Vitale,  24′ Ramella, 41′ Rimmaudo; st 38′ Germano

Il Pro Ragusa si vede sfuggire a pochi minuti dalla fine la prima vittoria in campionato. L’esperto Germano trova la palla giusta per battere Cavone che nulla può. Partita che era cominciata bene per i neroverdi andati al riposo in vantaggio. Secondo tempo equilibrato ma è arrivato solo un punto.